domenica 14 aprile 2013

Utopiche Banalità

Per eliminare le guerre dalla faccia della terra, basterebbe eliminare ogni esercito dalla faccia della terra.
È ridicolo pensare all'esercito come a un corpo per la difesa.
Se non esistessero gli eserciti, da chi ci dovremmo difendere?
Sarebbe perfetto eliminarne persino il termine.
Come scrive Orwell, eliminando una parola ne elimini il concetto.

6 commenti:

  1. gli esserciti sono fatti da soldati da uomini cioè che per ricevere una paga devono ucciderne altri...e se ci pensi con le armi che hanno è òa cosa più facile del mondo ma i soldati non li eliminerai mai se prima non elimini il soldo (denaro). il soldato è la prima derivazione umana del denaro (soldo)
    yo!!!

    RispondiElimina
  2. esatto...nessun ideale, se non il denaro. Ma si fingono eroi

    RispondiElimina
  3. sono dei poveracci tranne i ricchi tipo il principe d'inghilterra, quelli son proprio teste di minchia
    yp!!!

    RispondiElimina
  4. Quando è nata la guerra?
    Non esiste né una data né un periodo preciso della storia del mondo. Si può dire che la guerra sia nata con la nascita delle prima civiltà. Sono il primo a ripudiare la guerra, ma voglio fare il soldato. Si può essere soldati per la pace. La tua frase andava bene forse cinquanta anni fa. Oggi se elimini il soldato non elimini la guerra. Oggi con le armi nucleari non serve un esercito. Condivido l'idea che ormai il soldato si fa solo per i soldi. Vorrei vedere tutte quei mercenari combattere una guerra. Solo immaginarla è atroce e spesso io mi sono chiesto sei sicuro che questo il tuo sogno? Sai come mi sono risposto? "Per la bandiera, per l'italia, per il popolo italiano" Altre volte mi sono chiesto se fossi pronto a rischiare la mia vita per quello poco fa citato e la mia risposta era semplicemente si. Oggi mi chiedo quei mercenari se lo sono chiesti?
    Sembra da folli ma c'è ancora chi ci credere. Il lo faccio per degli ideali e dei principi, non mi importa che non la penserai così. Uno dei miei sogni è questo. Non chiedermi perché, è difficile spiegarlo a parole. Un po' come se ti chiedessero perché vuoi scrivere? Anch'io ho questo sogno, ma non so rispondere. Non mi basta dire mi fa star bene. È il mio sogno e non si può chiudere in una frase.
    Spero che capirai che esiste ancora qualcuno che lo vuole fare perché gli piace. A presto

    RispondiElimina
  5. per soldato intendo la testa di cazzo miserabile che per sopravvivere alla sua miseria personale si arruola nell'esercito per avere il culo parato.
    i mercenari di cui parli sono anche la legione straniera che mi ha ucciso 4 operai e gambizzato il figlio di una vicina
    vai a fare il soldato francesco e spero che ti ammazzino subito così alla tua mamma faranno l'intervista in tv e piangerà

    RispondiElimina
  6. Certo, Francesco, soldati italiani per la pace, non per soldi, ma certo! Il bello che c'è ancora gente che crede a queste stronzate! Ma sputtaniamoli un po', questi bravi soldatini che vanno in giro coi fucili a difendere noi cittadini: http://www.giornalettismo.com/archives/1449619/le-iene-e-i-militari-italiani-che-torturavano-a-nassirya/

    RispondiElimina